BISOL
PROSECCO

Food & Wine —
Website

La nuova digital presence dello storico marchio del Prosecco Superiore

Quamm per Bisol | Portfolio

È dal cuore delle colline di Valdobbiadene che prende vita il sogno di Bisol.

Precursore del successo del prosecco nel mondo, dal 1542 racconta l’amore innato per la terra e per il vino attraverso la sua collezione di eccellenze di solo Prosecco Superiore.

Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio
-
-

In occasione dell’acquisizione del marchio da parte del gruppo Lunelli, è stata intrapresa un’operazione di rebranding che ha coinvolto tutti i canali e gli strumenti di comunicazione. 

In questo contesto, ci siamo occupati di progettare e curare gli aspetti della nuova e duplice identità digitale di Bisol.

Due anime
in un sito

La home page è stata progettata per comunicare, sin da subito, le due anime del marchio e la loro coesistenza identitaria. 

Bisol è la più alta espressione del Prosecco e si rivolge ai cultori della bollicina veneta, così come Jeio fa con gli amanti della convivialità informale e del consumo disimpegnato. Ogni dimensione segue percorsi di navigazione specifici ed è connotata da stilemi grafici e tone of voice caratterizzanti.

Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio

Racconto
immersivo

Celebrare l’evoluzione di Bisol, accompagnando l’utente, passo dopo passo, in un racconto intimo del brand e dei suoi valori. Più che una semplice navigazione, un vero e proprio storytelling immersivo, in cui si calibrano in perfetto equilibrio, visual evocativi e narrazioni epiche. 

Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio

Veste
grafica

La dominante verde, in abbinamento al bianco, caratterizza ogni sezione ed è un continuo rimando al territorio di Valdobbiadene, quale elemento imprescindibile e storico da cui tutto nasce e si trasforma in eccellenza Bisol. 

Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio

Prosecchi dalle identità uniche, introdotti da un carosello che anticipa l’intera collezione. Protagonista poi, di ogni pagina prodotto è l’immagine trionfante della bottiglia, con abbinate le informazioni tecniche dell’etichetta e del terroir da cui proviene. 

Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio

Contenuti
educativi

Ad arricchire la scoperta dei vini, si aggiunge una parte editoriale con consigli tecnici e best practice pensati per gli appassionati e i professionisti che amano non solo degustare ma anche comprendere il vino in dettaglio.

Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio

Valorizzazione
del terroir 

Valorizza—zione
del terroir

I preziosi vigneti di Valdobbiadene presentano connotati peculiari.

Da qui, l’esigenza e l’importanza di progettare uno spazio dedicato alla spiegazione del terroir e delle sue caratteristiche.

Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio

Ogni terroir viene raccontato nel dettaglio attraverso una macro immagine che evidenza l’unicità della texture del terreno e una descrizione che ne spiega i connotati distintivi.

Produzione di
contenuti
per i social

È stata organizzata e svolta un’importante azione di content production con direzione e svolgimento di uno shooting, destinata alla comunicazione e alla campagna #ValdobbiadeneIcon sui canali social.

Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio

Mobile

Come ogni progetto di Quamm, la versione mobile del sito è stata progettata seguendo esigenze e percorsi degli utenti che utilizzano la piattaforma da tablet e smartphone, prediligendo una navigazione snella e veloce.

Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio
Quamm per Bisol | Portfolio