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Consulenza

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Consulenza

Affrontiamo ogni progetto immergendoci in una prima fase di analisi puntuale delineando tutte le interconnessioni tra brand e consumatori, aggregandole in un’unica entità organica.
Intervistiamo gli stakeholder, conduciamo ricerche sugli utenti e di mercato, analizziamo i valori dei competitor e identifichiamo la proposizione di valore.
Il risultato è un piano di intervento che coniuga strategie di marketing, comunicazione multicanale e sviluppo di manufatti digitali.

  • Interviste stakeholder aziendali

  • Ricerche e analisi di mercato

  • Etnografia/Netnografia

  • Definizione obiettivi / KPI

  • Determinazione budget pubblicitario

  • Identificazione target e meccanismi di coinvolgimento

  • Strategia di comunicazione

  • Strategia visibilità SEO / SEM

  • Strategia Social Media

  • Content strategy

  • Definizione Media-plan

Usiamo metodi e strumenti di ricerca per conoscere e approfondire cosa spinge gli utenti a pensare e agire in un certo modo, costruendo piani di intervento strategici basati sui risultati ottenuti.

  • Interviste stakeholder aziendali

  • Ricerche e analisi di mercato

  • Etnografia/Netnografia

  • Definizione obiettivi / KPI

  • Determinazione budget pubblicitario

  • Identificazione target e meccanismi di coinvolgimento

  • Strategia di comunicazione

  • Strategia visibilità SEO / SEM

  • Strategia Social Media

  • Content strategy

  • Definizione Media-plan

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CX-UX

CX-UX

Crediamo in una progettazione con l'utente al centro, mappando ogni touchpoint -online e offline-, evidenziando necessità, desideri e frustrazioni dei consumatori.
Al miglioramento dell'esperienza globale -CX- coincide anche la proposizione di nuove opportunità di ingaggio, dando vita a un ecosistema esperienziale efficace sia sul lato razionale che emozionale. Un vantaggio competitivo che impatta positivamente su tutti gli indici di business.

  • User research

  • User Personas

  • Customer Journey

  • Value Proposition Canvas

  • Architettura delle informazioni

  • Tree testing

  • Usability test

Crediamo in una progettazione con l'utente al centro. L'obiettivo è costruire ecosistemi esperienziali efficaci sia sotto il profilo razionale che esperienziale.

  • User research

  • User Personas

  • Customer Journey

  • Value Proposition Canvas

  • Architettura delle informazioni

  • Tree testing

  • Usability test

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Brand Identity
Brand Image

Un brand oggi si misura attraverso la sensazione che lascia nella memoria dei consumatori.
È molto di più di un logo, di un artefatto visuale. È un sistema coerente di comunicazione multi canale e multi dispositivo che rende l'esperienza dell'utente solida, riconoscibile e affidabile.

  • Brand Sprint
    (Modello di Abell, Golden Circle, Free listing, Brand Personality... )

  • Analisi competitor

  • Definizione posizionamento

  • Creazione identità di marca
    (Logo, immagine coordinata, tone of voice)

  • Concept
    (Copy, visual)

  • Direzione fotografica/video

Liberiamo e diamo forma e voce all'anima del brand, affermando la sua identità sul mercato e tracciando percorsi e concept di comunicazione. 

  • Brand Sprint
    (Modello di Abell, Golden Circle, Free listing, Brand Personality... )

  • Analisi competitor

  • Definizione posizionamento

  • Creazione identità di marca
    (Logo, immagine coordinata, tone of voice)

  • Concept
    (Copy, visual)

  • Direzione fotografica/video

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Interaction
Design

Ogni prodotto digitale ha nel fattore interfaccia l'elemento più visibile e al tempo stesso critico, si tratta di rendere semplice ciò che è complesso.
È la summa che traduce operativamente ciò che è stato deliberato in sede di analisi, strategia e progettazione di prodotto digitale. Siamo focalizzati nel miglioramento continuo dell'ingaggio degli utenti e della loro esperienza con lo strumento, nel rispetto degli obiettivi -kpi- definiti.
Le nostre skill ci permettono di disegnare siti corporate,
e-commerce, configuratori, web e mobile apps, valorizzando la personalità propria di ogni brand.

  • Concept design

  • Design di interfacce-UI

  • Ottimizzazione processi d’acquisto

  • Prototipazione

  • Design System

La nostra esperienza e il continuo aggiornamento ci permettono di progettare piattaforme che valorizzano la personalità del brand, ingaggiano gli utenti e rispettano gli obiettivi definiti insieme all'azienda.

  • Concept design

  • Design di interfacce-UI

  • Ottimizzazione processi d’acquisto

  • Prototipazione

  • Design System

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Creazione
e promozione
dei contenuti

Quello che ci guida nella gestione continuativa è individuare i messaggi, gli ambiti semantici, le creatività in grado di tradurre, con coerenza e nel tempo, i differenzianti dei nostri clienti; allo stesso modo, individuiamo le modalità e i circuiti in cui ingaggiare gli utenti in tutte le fasi del funnel, scegliendo i contesti in cui esperienza e dati certificano il rendimento maggiore.
Siamo un’agenzia certificata Google Partner, Facebook Marketing Partner e Mailchimp Experts.

  • Ideazione campagne pubblicitarie

  • Produzione fotografica/video

  • Copywriting creativo e redazionale

  • Attività SEO

  • Gestione Social Media

  • Direct email marketing

  • Gestione campagne Digital

  • Gestione contest/operazioni promozionali

Individuamo le modalità migliori e i circuiti più adatti per ingaggiare gli utenti in tutte le fasi del funnel e condurre persone e aziende al maggior grado di soddisfazione e rendimento.

  • Ideazione campagne pubblicitarie

  • Produzione fotografica/video

  • Copywriting creativo e redazionale

  • Attività SEO

  • Gestione Social Media

  • Direct email marketing

  • Gestione campagne Digital

  • Gestione contest/operazioni promozionali

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Web
Development

La tecnologia è prima che uno skill una vera passione che accomuna ogni membro del team e che stimola il lavoro multidisciplinare in ogni fase del processo produttivo. Le nostre soluzioni hanno un unico obiettivo: gratificare al massimo l'esperienza dell'utente finale e permettere una gestione snella e flessibile da parte del committente. Lasciando spazio all'evoluzione futura.

Per questo operiamo prevalentemente in ambito headless, integrando applicativi via API (CMS, PIM, DAM, E-commerce Engine...) e piattaforme di micro servizi. Jamstack è il nostro paradigma per lo sviluppo frontend, dall'e-commerce ai siti corporate, dai configuratori di prodotto alle web app.

  • Orchestrazione di sistemi

  • Sviluppo Frontend

  • Sviluppo Backend / Microservizi

  • Sviluppo Ecommerce

  • Sviluppo configuratori di prodotto

  • Integrazioni con ERP, CRM, PIM, DAM

Operiamo prevalentemente in ambito headless, integrando applicativi via API e piattaforme di micro servizi. Jamstack è il nostro paradigma per lo sviluppo frontend, dall'e-commerce ai siti corporate, dai configuratori di prodotto alle web app.

  • Orchestrazione di sistemi

  • Sviluppo Frontend

  • Sviluppo Backend / Microservizi

  • Sviluppo Ecommerce

  • Sviluppo configuratori di prodotto

  • Integrazioni con ERP, CRM, PIM, DAM

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Monitoraggio
e Controllo

Monitoraggio
e Controllo

Qualsiasi agenzia digital oggi afferma di lavorare sulla base dei dati ma pochi entrano nel merito di quali dati; in Quamm non lavoriamo solamente con gli insight delle piattaforme di terze parti ma accompagniamo l’azienda nella raccolta e analisi di dati proprietari, da mettere in relazione con l’ecosistema complesso dei comportamenti degli utenti, on-line e off-line. Il digital è sempre e solo una dimensione, il ROI il fine ultimo di qualsiasi intervento di Quamm.

  • Web analytics

  • Tool di monitoraggio specifici per canale

  • Mappatura percorsi di conversione

  • Verifica raggiungimento obiettivi in accordo con business plan e andamento commerciale dell'azienda

  • A/B Test

  • Report specifici e relazioni di intervento integrato

  • Analisi del ROI e ri-allocazione del budget

Accompagniamo l’azienda nella raccolta e analisi di dati proprietari, da mettere in relazione con l’ecosistema complesso dei comportamenti degli utenti, online e offline.

  • Web analytics

  • Tool di monitoraggio specifici per canale

  • Mappatura percorsi di conversione

  • Verifica raggiungimento obiettivi in accordo con business plan e andamento commerciale dell'azienda

  • A/B Test

  • Report specifici e relazioni di intervento integrato

  • Analisi del ROI e ri-allocazione del budget

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Lavorare
insieme

Non ci piacciono le strade a senso unico.

Ogni prodotto digitale è il risultato di processi data driven e di un’attiva collaborazione tra l’agenzia e l’azienda. È così che identifichiamo i percorsi di comunicazione capaci di mettere in relazione le necessità dei consumatori e la proposta di business.

Non siamo quindi semplici esecutori, ci affianchiamo alle figure aziendali trasferendo il nostro approccio modellato sul design thinking per sviluppare nuovi business ed esperienze centrate su esigenze e desideri degli utenti.

Processo di produzione

Mai come oggi il mercato poggia su un equilibrio dinamico, in costante movimento sotto la spinta di diverse forze, economiche, sociali e tecnologiche.

Lo sviluppo di un prodotto, o più in generale di una strategia, deve tenere conto di questa volatilità e adattarsi repentinamente ai cambiamenti e ai nuovi contesti d’uso, ridefinendo obiettivi e caratteristiche di business e prodotti digitali.

Immagine di prova per Proposta Vini Immagine di prova per Proposta Vini

Comprendere

È la fase di dichiarazione degli obiettivi. Siano essi business o funzionali. Si definisce il dominio in cui si opera, le sue regole, gli attori… in azienda e sul mercato.

Osservare

Attraverso molteplici tecniche di ricerca, indaghiamo il comportamento delle persone reali nello svolgimento dei loro compiti mettendo in luce bisogni, desideri, frustrazioni. 

Esplorare

Con i modelli derivati dagli insight ottenuti dagli utenti e dal contesto, evidenziamo le potenzialità del progetto, le sue implicazioni, le sue evoluzioni. Definiamo la proposizione di valore di prodotto e le strategie di comunicazione.

Progettare

Progettiamo e prototipiamo forma e funzione dei touch point che mettono in relazione gli utenti con il brand e il suo servizio/prodotto. Curandone ogni dettaglio: l’identità, i messaggi, l’interfaccia grafica, l’interazione, la tecnologia.

Implementare

Dalla forma alla sostanza. In questa fase trova compimento esecutivo ciò che è stato progettato: un piano di comunicazione, un piano editoriale, un sito, un e-commerce, un configuratore di prodotto…

Evolvere

Attraverso il monitoraggio costante dell’esperienza nel mondo reale (online e offline), andiamo a validare le premesse, identificando eventuali  criticità e opportunità, migliorando le funzionalità e il design del prodotto o servizio, mantenendolo allineato ai cambiamenti del contesto.