Alé Cycling
- web design
- UX strategy
- web development
- analytics
- CMS
- digital ADV
Il Made in Italy nel mondo dell'abbigliamento da ciclismo ha un nuovo alfiere: Alé Cycling
Alé è un marchio nato nel 2014 dall'esperienza di una storica azienda di manifattura di capi da ciclismo: APG Cycling. Dismessa la produzione di abbigliamento di alta gamma sotto il nome Giordana, APG entra da protagonista nel mercato con collezioni dalla ricercata fattura estetica e funzionale. Quamm è chiamata a creare e sviluppare l'immagine digital del nuovo brand in tutto il mondo, lavorando al sito corporate, alla strategia SEO/SEM, all'identità sui social network, al Search e Display ADV, alla comunicazione con clienti finali e distributori.
Alé è sinonimo di colore, testimonial di un ciclismo responsabile e appassionato. I colori fluo,così utili in strada, diventano presto tratto distintivo del brand stesso. Da lì il passo all'etere è breve. Tutta l'immagine digital è pervasa da colori super saturi che richiamano l'attenzione sugli elementi interattivi essenziali.
La fotografia, elemento portante dell'immagine, rivela il carattere estremamente tecnico dei capi Alé e l'inconfondibile sensibilità italiana all'estetica.
Un catalogo da centinaia di prodotti è una sfida che appassiona ogni progettista di UX e information architecture. Abbiamo sviluppato molteplici canali di accesso alle referenze per rendere la navigazione maggiormente intuitiva, efficace e veloce, lontana dal concetto "cartaceo" di catalogo.
In ogni pagina che raccoglie molteplici referenze, una serie di filtri agevola la ricerca delle informazioni: tipologia di capo, temperatura, colore.
L'estrema pulizia della scheda prodotto rende intuitiva la navigazione tra le varianti colore.
La cura del dettaglio nella fabbricazione del capo è esaltata da zoom fullscreen e molteplici viste, in alcuni casi arricchite da foto in action.
Il sito corporate Alé è lo strumento principale
con il quale dare visibilità alla rete vendita
in Italia e nel mondo.
Ogni ciclista lo sa, il fondello è il motivo principale di acquisto di un pantalone. Per evidenziare il valore di questo elemento un breve ciclo di animazioni ne illustra ogni singolo aspetto tecnico.
La passione, la sicurezza su strada, l'attenzione verso
il ciclismo femminile sono solo alcuni dei valori che appartengono al brand Alé. È su queste basi che si sviluppa una community di appassionati che seguono ogni giorno il marchio veronese nei social network.