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Siamo designer, sviluppatori e strategic planner capaci di ideare e gestire articolati progetti di comunicazione che prendono forma grazie a innovative ed appassionanti esperienze utente.

Quamm Srl
via Fornace Morandi, 24
35133 Padova

Dal 2000 ad oggi, in un panorama di continua rivoluzione, le nostre competenze sono diventate via via più trasversali ed organiche, per affrontare le sfide sempre nuove che i mercati rivolgono ai nostri clienti: analisi, creatività, tecnologia e pianificazione si traducono in strategie operative ed esperienze web in grado di generare valore tangibile.

Per questo amiamo stringere rapporti di fiducia e stimolo reciproco con i nostri clienti, condizione necessaria per intercettare il comportamento dei consumatori nello spazio digitale e creare punti di contatto e coinvolgimento a diversi livelli. Le esperienze da noi sviluppate sono multi-piattaforma e multi canale, online e offline, un sistema integrato per creare l’esperienza di marca che si riflette nella percezione e sulle azioni del consumatore.

servizi

Sviluppo identità di marca

  • Analisi competitor
  • Definizione posizionamento
  • Creazione identità visiva
  • Direzione fotografica / video
  • Creazione di contenuti (slogan, titoli, articoli e immagini)
  • Declinazione immagine coordinata e materiale a supporto

Interaction Design

  • Architettura delle informazioni
  • User Experience
  • Usabilità
  • Design di interfacce
  • Ottimizzazione processi d’acquisto
  • Prototipazione

Technical Skill

  • Sviluppo Frontend
  • Sviluppo Backend
  • Sviluppo CMS
  • Sviluppo Ecommerce
  • Sviluppo configuratori prodotto
  • Integrazione con gestionali aziendali

Ricerca / Strategia

  • Ricerche e analisi di mercato
  • Definizione obiettivi / KPI
  • Identificazione target e meccanismi di coinvolgimento
  • Determinazione budget pubblicitario e definizione media-plan
  • Strategie visibilità SEO / SEM
  • Strategia Social Media

Gestione / Ottimizzazione

  • Creazione / aggiornamento contenuti
  • Gestione campagne Digital ADV
  • Gestione Social Media
  • Gestione SEO / SEM
  • Gestione contest / operazioni promozionali
  • Analisi del ROI e ri-allocazione del budget

Monitoraggio / Controllo

  • Web Analytics
  • Verifica raggiungimento macro e micro obiettivi
  • Tool di monitoraggio specifici per canale
  • Analisi KPI
  • A / B Test
  • Report specifici e relazioni di intervento integrato

clienti

  • Logo Bellavista
  • Logo Contadi Castaldi
  • Logo Petra
  • Logo Cipollini
  • Logo DMT
  • Logo Alé
  • Logo Giordana
  • Logo Divo Bike
  • Logo Lorenzini Horse
  • Logo Dorsal
  • Logo Capovilla
  • Logo Suavia
  • Logo Circolo Golf Venezia
  • Logo Brado Contract
  • Logo Box Caffé
  • Logo Hotel Alpino
  • Logo Hotel Lago di Garda
  • Logo Hotel Scoiattolo
  • Logo Villa Pinciana
  • Logo Faith Willinger

awards

  • Lorenzini Horse Award
  • Lorenzini Horse Award
  • CSS Design Awards
  • Quamm.it Award
  • Diamant DMT Award
  • Hotel Lago di Garda Award
  • Suavia Award

Quamm srl

Via Fornace Morandi, 24
35133 / Padova / Italia
p.i. 04428490280

tel. +39 049 816 6606
fax +39 049 816 6605
info@quamm.it

Alé US/Canada
Online Store

  • e-commerce
  • UX strategy
  • web design
  • web development
  • online/offline adv
  • social media
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Portfolio Quamm - Alé US/Canada Store

Alé US/Canada Online Store, full custom e-commerce dedicato al mercato nordamericano

2016

Alé, prestigioso marchio italiano nel settore dell’abbigliamento da ciclismo, vola oltreoceano per entrare da protagonista nel competitivo e strategico mercato nordamericano. L’azione prevede lo sviluppo di un sito e-commerce dedicato alla vendita diretta dei capi della collezione, del servizio di sviluppo “custom apparel” per i team e diventa il collettore di visibilità di altri prodotti del gruppo Zecchetto, come le scarpe DMT. Integralmente progettato e sviluppato da Quamm il sito, full responsive, offre semplici e rapide modalità di navigazione per assistere e consigliare l’utente nella ricerca del capo perfetto.

Portfolio Quamm - Immagine campagna Alé Us/Canada Store
Portfolio Quamm - Close Up capo uomo Alé Us/Canada Store
Portfolio Quamm - Immagine campagna Team Alé Us/Canada Store

Una palette basata su colori neutri si accende con gli accenti fluo che contraddistinguono i prodotti e la brand image Alé nel mondo. Grandi foto enfatizzano la vocazione racing dei prodotti e il suo background sportivo.

Portfolio Quamm - Home Page - Alé Us/Canada Store
Portfolio Quamm - Home Page Banner - Alé Us/Canada Store

Fruibile da tablet e smartphone, il sito Alé US Store non solo si adatta a qualsiasi dispositivo, ma ridisegna la UX per intercettare le necessità dell’utente in relazione allo strumento utilizzato.

Portfolio Quamm - Collezione vista Ipad - Alé Us/Canada Store
Portfolio Quamm - Abbigliamento ciclismo donna - Vista Ipad - Alé Us/Canada Store
Portfolio Quamm - Barra ricerca vista Ipad - Alé Us/Canada Store
Portfolio Quamm - Versione mobile menu - Alé Us/Canada Store
Portfolio Quamm - Versione mobile collezione - Alé Us/Canada Store
Portfolio Quamm - Abbigliamento per ciclisti - Alé Us/Canada Store

Il cuore del progetto realizzato per Alé US è la piattaforma e-commerce, che presenta l’intera collezione con alcune funzionalità appositamente studiate: l’avviso automatico del riassortimento di un capo momentaneamente non disponibile, i coupon code, la wish list.

Portfolio Quamm - User Interface - Alé Us/Canada Store
Portfolio Quamm -  Sconto coupon - Alé Us/Canada Store

Anche il processo di acquisto è stato studiato per adattarsi completamente ai dispositivi mobile, dalla scelta del prodotto al checkout.

Portfolio Quamm - E-Commerce mobile - Scleta prodotto - Alé Us/Canada Store
Portfolio Quamm - E-Commerce mobile - Secure Socket Layer - Alé Us/Canada Store

I pagamenti vengono effettuati tramite Paypal o carta di credito, grazie alla sicurezza offerta dalle connessioni protette e criptate attraverso il protocollo Secure Socket Layer.

Portfolio Quamm E-Commerce mobile - Ordine effettuato - Alé Us/Canada Store
Portfolio Quamm - Divise da ciclismo per squadre - Alé Us/Canada Store

Nato dai team per i team.
Il brand ripropone negli States lo stesso servizio di personalizzazione dei capi divenuto famoso in Europa. Per perseguire l'obiettivo lo store dedica una sezione dove poter sfogliare l'ampio catalogo e richiedere un preventivo online.

Portfolio Quamm - 100% Full Team Service - Alé Us/Canada Store
Portfolio Quamm - Custom Apparel - Scelta modello - Alé Us/Canada Store

100% Full Team Service anche su dispositivi mobile.

Portfolio Quamm - 100% Full Team Service Mobile - Alé Us/Canada Store

Carattere distintivo dei servizi Quamm è lo sviluppo
di soluzioni innovative progettate in esclusiva
per soddisfare ogni esigenza strategica / marketing.
In Alé US la vendita dei capi ai team avviene attraverso store dedicati, che permettono l'acquisto in autonomia da parte dei membri della squadra.

Portfolio Quamm - Divise da ciclismo per squadre - Alé Us/Canada Store

Il lancio del sito Alé US ha comportato l’ideazione
di una strategia sui Social Media in grado di creare
un punto di contatto tra l’azienda e i ciclisti statunitensi e sviluppare affezione alla marca
fino a quel momento sconosciuta.

Portfolio Quamm - Pagina Facebook - Alé Us/Canada Store

A seguito di una scrupolosa analisi dei competitor, Il piano editoriale si sviluppa attorno a 4 macro obiettivi: generare fiducia nei confronti di una marca nuova nel mercato, creare condivisione, coinvolgere team e amatori per la creazione di divise personalizzate e veicolare traffico di potenziali acquirenti al sito e-commerce.

Portfolio Quamm - Facebook Post 01 - Alé US Store
Portfolio Quamm - Facebook Post 02 - Alé US Store
Portfolio Quamm - Facebook Post 03 - Alé US Store

Abbiamo integrato la creazione quotidiana di contenuti di valore con una campagna Facebook Ads per la costruzione della fan base. In sei mesi è stato raggiunto il competitor diretto presente da anni sul mercato di riferimento e creato coinvolgimento, interazione e affezione di marca valutata il doppio del competitor da rilevatori esterni (KPI performance).

crescita fan base

engagement

interazione

Il sacro Graal del web marketing: il media mix perfetto. Gli accessi all’e-commerce avvengono per canali diversificati perfettamente equilibrati (portali di settore, Google Search Adv, Google Display, Facebook Ads), dato il 50% del traffico da traffico organico estremamente qualificato. La strategia di ADV online si articola segmentando il pubblico target tra nuovi utenti, visitatori del sito non ancora acquirenti e clienti (azioni di remarketing e retargeting).

Visibilità del sito e qualità del traffico dalla messa online dell'e-commerce

  • sessioni

    +68,28%
  • utenti

    +55,93%
  • visualizzazioni per pagina

    +130,81%
  • pagine/sessione

    +37,15%
  • durata sessione media

    +27,64%
  • frequenza di rimbalzo

    -15,49%

ADV online / offline

Per rafforzare il brand nel mercato statunitense e allargare il bacino dei potenziali clienti è stata approntata un’ampia azione di advertising che ha coinvolto le più prestigiose testate online e offline di ciclismo, con uscite mirate nei periodi dei grandi eventi e del rilascio delle nuove collezioni.

Portfolio Quamm - Banner 01  - Alé US Store
Portfolio Quamm - Banner 02  - Alé US Store
Portfolio Quamm - Banner 03  - Alé US Store
Portfolio Quamm - Banner 04  - Alé US Store
  • Portfolio Quamm - Banner GIF 01  - Alé US Store
  • Portfolio Quamm - Banner GIF 02  - Alé US Store
  • Portfolio Quamm - Banner GIF 03  - Alé US Store
Portfolio Quamm - Road Bike Skin - Alé Us/Canada Store
Portfolio Quamm - Pez Cycling News - Alé Us/Canada Store
Portfolio Quamm - Pagina pubblicitaria - Alé Us/Canada Store
Portfolio Quamm - Listini prezzi - Alé Us/Canada Store
Portfolio Quamm - Contadi Castaldi

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