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Siamo designer, sviluppatori e strategic planner capaci di ideare e gestire articolati progetti di comunicazione che prendono forma grazie a innovative ed appassionanti esperienze utente.

Quamm Srl
via Fornace Morandi, 24
35133 Padova

Dal 2000 ad oggi, in un panorama di continua rivoluzione, le nostre competenze sono diventate via via più trasversali ed organiche, per affrontare le sfide sempre nuove che i mercati rivolgono ai nostri clienti: analisi, creatività, tecnologia e pianificazione si traducono in strategie operative ed esperienze web in grado di generare valore tangibile.

Per questo amiamo stringere rapporti di fiducia e stimolo reciproco con i nostri clienti, condizione necessaria per intercettare il comportamento dei consumatori nello spazio digitale e creare punti di contatto e coinvolgimento a diversi livelli. Le esperienze da noi sviluppate sono multi-piattaforma e multi canale, online e offline, un sistema integrato per creare l’esperienza di marca che si riflette nella percezione e sulle azioni del consumatore.

servizi

Sviluppo identità di marca

  • Analisi competitor
  • Definizione posizionamento
  • Creazione identità visiva
  • Direzione fotografica / video
  • Creazione di contenuti (slogan, titoli, articoli e immagini)
  • Declinazione immagine coordinata e materiale a supporto

Interaction Design

  • Architettura delle informazioni
  • User Experience
  • Usabilità
  • Design di interfacce
  • Ottimizzazione processi d’acquisto
  • Prototipazione

Technical Skill

  • Sviluppo Frontend
  • Sviluppo Backend
  • Sviluppo CMS
  • Sviluppo Ecommerce
  • Sviluppo configuratori prodotto
  • Integrazione con gestionali aziendali

Ricerca / Strategia

  • Ricerche e analisi di mercato
  • Definizione obiettivi / KPI
  • Identificazione target e meccanismi di coinvolgimento
  • Determinazione budget pubblicitario e definizione media-plan
  • Strategie visibilità SEO / SEM
  • Strategia Social Media

Gestione / Ottimizzazione

  • Creazione / aggiornamento contenuti
  • Gestione campagne Digital ADV
  • Gestione Social Media
  • Gestione SEO / SEM
  • Gestione contest / operazioni promozionali
  • Analisi del ROI e ri-allocazione del budget

Monitoraggio / Controllo

  • Web Analytics
  • Verifica raggiungimento macro e micro obiettivi
  • Tool di monitoraggio specifici per canale
  • Analisi KPI
  • A / B Test
  • Report specifici e relazioni di intervento integrato

clienti

  • Logo Bellavista
  • Logo Contadi Castaldi
  • Logo Petra
  • Logo Cipollini
  • Logo DMT
  • Logo Alé
  • Logo Giordana
  • Logo Divo Bike
  • Logo Lorenzini Horse
  • Logo Dorsal
  • Logo Capovilla
  • Logo Suavia
  • Logo Circolo Golf Venezia
  • Logo Brado Contract
  • Logo Box Caffé
  • Logo Hotel Alpino
  • Logo Hotel Lago di Garda
  • Logo Hotel Scoiattolo
  • Logo Villa Pinciana
  • Logo Faith Willinger

awards

  • Lorenzini Horse Award
  • Lorenzini Horse Award
  • CSS Design Awards
  • Quamm.it Award
  • Diamant DMT Award
  • Hotel Lago di Garda Award
  • Suavia Award

Quamm srl

Via Fornace Morandi, 24
35133 / Padova / Italia
p.i. 04428490280

tel. +39 049 816 6606
fax +39 049 816 6605
info@quamm.it

Alé US/Canada
Online Store

  • MKTG & Data strategy
  • Digital plan
  • Social strategy
  • Analytics
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Portfolio Quamm - Alé US Digital Plan

Un piano digitale
per la conquista del west

2017

Raddoppiare il fatturato generato
dall’e-commerce mantenendo inalterata
la spesa in advertising online: questa la sfida 2017
per il marchio Alé negli Stati Uniti.

Portfolio Quamm - Alé US Cycling Apparel - Alé Us/Canada Store

Quamm è responsabile della definizione e della gestione
del budget pubblicitario sin dal lancio dell’e-commerce, avvenuto nel 2016.

L’analisi puntuale sul comportamento degli acquirenti,
sui canali di acquisizione e sui dati di vendita dell’anno precedente, in sinergia con il controllo totale dello
strumento e-commerce, ottimizzato in modo sistematico,
ci hanno permesso di superare gli obiettivi indicati
nel business plan.

* Dati aggiornati a luglio 2017

  • Numero transazioni in 30 giorni

    +0 
  • Incremento database profilato di acquirenti

    +0%
  • Incremento di vendite periodo su periodo

    +0%

Il primo anno

Per entrare nel vasto ed estremamente competitivo mercato degli Stati Uniti,
con un e-commerce monomarca sconosciuto al target, abbiamo deciso
di investire inizialmente in brand awareness solo in alcuni degli stati
americani, iniziando la copertura media web con la Florida,
sede della società, per arrivare allo Stato di New York, realizzando
contemporaneamente delle campagne test, con soggetti diversi,
sulla costa orientale, Illinois, Texas, Colorado, Arizona e California.

Portfolio Quamm - Banner 01  - Alé US Store Digital plan
Portfolio Quamm - Banner 02  - Alé US Store Digital plan
Portfolio Quamm - Banner 03  - Alé US Store Digital plan
Portfolio Quamm - Banner 04  - Alé US Store Digital plan
Portfolio Quamm - Banner 05  - Alé US Store Digital plan
Portfolio Quamm - Banner 06  - Alé US Store Digital plan
17 Leggenda Mappa 29.081

Il monitoraggio rigoroso dei dati di benchmark e la classificazione
degli utenti acquirenti (decisamente più adulti rispetto alle attese
e allo storico di Casa Madre) hanno guidato la composizione del nuovo
media plan, permettendoci di identificare tipologie di messaggi
e indice di frequenza ottimali per la conversione all'acquisto.

Utenti

Acquirenti

Una strategia Data Driven

Nel 2017 Alé ha investito in percentuale maggiore in California,
creando al contempo un budget specifico per tutti gli Stati target
(quelli con il ROI più elevato del 2016 e nuovi Stati test per il 2017).

I contenuti generati dagli utenti sui social media hanno guidato la selezione
dei soggetti delle campagne adv, mentre un sapiente uso di incentivi
per il primo acquisto e benefit dedicati esclusivamente alla community Alé
in America hanno incrementato in modo costante il database di utenti
profilati e difeso il posizionamento scelto per il brand nella fascia medio
alta del mercato.

In due periodi dell’anno una percentuale del budget on-line
è stata destinata alla presentazione dell’abbigliamento personalizzato
per le squadre, utilizzando gli store con accesso dedicato come
competenza distintiva per perfezionare contratti di vendita anche off-line.

Portfolio Quamm - Ecommerce Custom Apparel - Alé Us/Canada Store
Portfolio Quamm - Digital Plan Banner Alé - Alé Us/Canada Store

Il media plan in pillole

  • Pianificazione dei principali portali di settore

  • Partnership con le redazioni per contest

  • Sponsorizzazioni redazionali sui social media

  • Campagne di acquisizione contatti

  • Campagne FBAds con inserzioni video
    e caroselli

  • Campagne Google Display su similar audience

  • Campagne remarketing/retargeting

  • DEM con automazioni per tipologia di acquisto

  • Campagne email marketing differenziate
    per target

Budget gestito:
0$

Portfolio Quamm - Alé Us/Canada Store

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