Cantina
Bellavista
- creative audit
- UX strategy
- web design
- web development
Il microsite Bellavista presenta il nuovo corso d'immagine del noto brand della Franciacorta
In attesa del lancio del nuovo sito corporate, Bellavista si rifà il trucco allineando il mondo web ai nuovi stilemi grafici già presenti offline: colore, dinamismo, energia.
Pensato per essere uno strumento a supporto della rete vendita, quindi veloce, di semplice utilizzo e focalizzato sulle referenze, si articola nelle diverse grafiche "fatte a mano" dall'agenzia di comunicazione parigina Saltimbanque.
La navigazione dei prodotti è il focus dell'esperienza utente del sito. Un lungo scroll in Home Page permette di accedere rapidamente ai prodotti, relegando a un momento di lettura successivo l'approfondimento su informazioni tecniche o la visualizzazione del video di backstage.
Natura, purezza, energia, sogno…
I molteplici valori del marchio Bellavista trovano perfetta espressione nell’utilizzo di video e animazioni che accompagnano ogni vino.
Un grande brand ha sempre alle spalle una storia fatta di persone spinte dalla passione e dalla convinzione nei propri mezzi e, nel caso di Bellavista, in quelli del territorio.
Il valore di un marchio si può misurare dall'interazione che sviluppa tra consumatori, rete vendita e azienda.
Il social wall Bellavista, aggregando i contenuti online dei diversi social network, rende immediatamente visibile la mole di conversazioni che si sviluppano attorno al brand Bellavista.
Si possono fare Riserve delle Riserve? Se ti chiami Bellavista sì... Per le edizioni speciali di Riserva Vittorio Moretti, Meraviglioso, La Scala, Raccolta Creatori, il sito si focalizza su "nicchie" di contenuti declinati sull'immagine specifica di ogni referenza.
Bellavista La Scala "Fidelio".
Milano 7 Dicembre 2014.Meraviglioso è la sintesi di trent’anni di storia dell'azienda e di un terroir unico. Un vino sorprendente, così come i colori che lo rappresentano, esponente di un “nuovo paradigma” per la produzione Franciacorta.
Il microsite si declina opportunamente anche
in modalità smartphone con un'esperienza semplificata e che si avvale delle tecnologie specifiche dei device, GPS e giroscopio.
Lavorare con Bellavista ha significato raccontare un’identità aziendale particolarmente ispirata che coniuga tradizione e innovazione, il rispetto per il territorio, per la natura e per la cultura, non solo enogastronomica, della Franciacorta.