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Siamo designer, sviluppatori e strategic planner capaci di ideare e gestire articolati progetti di comunicazione che prendono forma grazie a innovative ed appassionanti esperienze utente.

Quamm Srl
via Fornace Morandi, 24
35133 Padova

Dal 2000 ad oggi, in un panorama di continua rivoluzione, le nostre competenze sono diventate via via più trasversali ed organiche, per affrontare le sfide sempre nuove che i mercati rivolgono ai nostri clienti: analisi, creatività, tecnologia e pianificazione si traducono in strategie operative ed esperienze web in grado di generare valore tangibile.

Per questo amiamo stringere rapporti di fiducia e stimolo reciproco con i nostri clienti, condizione necessaria per intercettare il comportamento dei consumatori nello spazio digitale e creare punti di contatto e coinvolgimento a diversi livelli. Le esperienze da noi sviluppate sono multi-piattaforma e multi canale, online e offline, un sistema integrato per creare l’esperienza di marca che si riflette nella percezione e sulle azioni del consumatore.

servizi

Sviluppo identità di marca

  • Analisi competitor
  • Definizione posizionamento
  • Creazione identità visiva
  • Direzione fotografica / video
  • Creazione di contenuti (slogan, titoli, articoli e immagini)
  • Declinazione immagine coordinata e materiale a supporto

Interaction Design

  • Architettura delle informazioni
  • User Experience
  • Usabilità
  • Design di interfacce
  • Ottimizzazione processi d’acquisto
  • Prototipazione

Technical Skill

  • Sviluppo Frontend
  • Sviluppo Backend
  • Sviluppo CMS
  • Sviluppo Ecommerce
  • Sviluppo configuratori prodotto
  • Integrazione con gestionali aziendali

Ricerca / Strategia

  • Ricerche e analisi di mercato
  • Definizione obiettivi / KPI
  • Identificazione target e meccanismi di coinvolgimento
  • Determinazione budget pubblicitario e definizione media-plan
  • Strategie visibilità SEO / SEM
  • Strategia Social Media

Gestione / Ottimizzazione

  • Creazione / aggiornamento contenuti
  • Gestione campagne Digital ADV
  • Gestione Social Media
  • Gestione SEO / SEM
  • Gestione contest / operazioni promozionali
  • Analisi del ROI e ri-allocazione del budget

Monitoraggio / Controllo

  • Web Analytics
  • Verifica raggiungimento macro e micro obiettivi
  • Tool di monitoraggio specifici per canale
  • Analisi KPI
  • A / B Test
  • Report specifici e relazioni di intervento integrato

clienti

  • Logo Favero Electronics
  • Logo Caccaro
  • Logo Rok
  • Logo Bellavista
  • Logo Contadi Castaldi
  • Logo Petra
  • Logo Cipollini
  • Logo DMT
  • Logo Alé
  • Logo Giordana
  • Logo Divo Bike
  • Logo Dorsal
  • Logo Capovilla
  • Logo Suavia
  • Logo Circolo Golf Venezia
  • Logo Brado Contract
  • Logo Box Caffé
  • Logo Hotel Alpino
  • Logo Hotel Lago di Garda
  • Logo Hotel Scoiattolo
  • Logo Villa Pinciana
  • Logo Faith Willinger

awards

  • Lorenzini Horse Award
  • Lorenzini Horse Award
  • CSS Design Awards
  • Quamm.it Award
  • Diamant DMT Award
  • Hotel Lago di Garda Award
  • Suavia Award

Quamm srl

Via Fornace Morandi, 24
35133 / Padova / Italia
p.i. 04428490280
Privacy Policy

tel. +39 049 816 6606
fax +39 049 816 6605
info@quamm.it

Cipollini
The One

  • UX strategy
  • web design
  • MKTG strategy
  • web development
  • Social
  • CMS
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Portfolio Quamm - Cipollini The One

Un’esperienza digital esclusiva per RB1K The One, il nuovo top di gamma di casa Cipollini.

2017

The One, “la bicicletta assoluta”, la massima espressione dell’ingegneria italiana su due ruote, l’evoluzione del mezzo che ha ridefinito gli standard del ciclismo su strada.
È per supportare un lancio internazionale così importante che, per la prima volta nella storia del brand, è stato progettato e sviluppato un microsito dedicato, riflesso delle qualità intrinseche del nuovo telaio: l’unione di bellezza e funzionalità, arte e tecnologia, estetica e azione.

Portfolio Quamm - Cipollini The One
Portfolio Quamm - Cipollini The One
Portfolio Quamm - Cipollini The One

Il sito è preceduto dal film “The One”, il percorso onirico di Mario Cipollini alla ricerca della bici perfetta, tra Firenze, Venezia, Milano e la bellezza selvaggia di Lanzarote, nelle Isole Canarie.

Il one page è caratterizzato da un lungo scroll animato, un crescendo di foto, testi e focus sul telaio, in un giusto mix di immagine e informazione.

Grande attenzione è stata dedicata alla percezione della nuova bici, un’esperienza
full screen che permette di assaporare ogni piccolo dettaglio di questo capolavoro italiano.

Portfolio Quamm - Cipollini The One
Portfolio Quamm - Cipollini The One
Portfolio Quamm - Cipollini The One
Cipollini The One

Non poteva mancare uno spazio dedicato a Mario Cipollini, una lunga e intima intervista nella quale il campione ha raccontato il percorso, fatto di intuizioni
e ricerca, che ha dato origine alla nuova RB1K The One.

Portfolio Quamm - Cipollini The One
Portfolio Quamm - Cipollini The One
Portfolio Quamm - Cipollini The One
Cipollini The One

L’ingegneria raffinata del telaio è descritta attraverso l’uso sapiente del copywriting, della progettazione dell’interfaccia utente e delle animazioni.

Portfolio Quamm - Cipollini The One
Portfolio Quamm - Cipollini The One

Emerge un ritratto estremamente esaustivo della bicicletta, oggetto tecnologico e artistico allo stesso tempo, come testimonia la cura artigianale dei particolari e di ogni suo singolo componente.

Portfolio Quamm - Cipollini The One

Dal device più piccolo al monitor più grande,
ogni utente può fruire dei contenuti in modo efficace
e veloce grazie alla progettazione
e allo sviluppo
“full responsive” del sito.

Portfolio Quamm - Cipollini The One
Portfolio Quamm - Cipollini The One
Portfolio Quamm - Cipollini The One
Portfolio Quamm - Cipollini The One

Non un semplice adattamento grafico.
Funzionalità e interazioni si modificano in funzione della dimensione dello schermo, offrendo un’esperienza utente completa e coinvolgente attraverso qualsiasi dispositivo.

Portfolio Quamm - Cipollini The One
Portfolio Quamm - Cipollini The One
Cipollini The One

Una vera e propria esperienza multi-channel.
Il lancio sul mercato internazionale della “bicicletta assoluta” è stato accompagnato da un evento dedicato, seguito da un piano editoriale integrato composto da newsletter, post sui social network e contenuti video.

Portfolio Quamm - Cipollini The One
Portfolio Quamm - Social Cipollini The One
Portfolio Quamm - Social Cipollini The One
Portfolio Quamm - Social Cipollini The One
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Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.
Ogni touch point con la fan base Cipollini è stato presidiato opportunamente con contenuti dedicati
e un piano di Social Media Marketing strategico.

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Non poteva mancare una serie di campagne ADV tradizionali, composta da banner e pubblicità formato skin, volta a promuovere il lancio tra gli appassionati che fruiscono dei siti di settore.

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