FILA EYEWEAR

Moda —
Social, Strategy

UN MIX DI CREATIVITÀ E STRATEGIA PER FAR DECOLLARE IL CANALE INSTAGRAM DI FILA EYEWEAR, IL BRAND DI OCCHIALI DELL’ICONICO MARCHIO DI ABBIGLIAMENTO SPORTIVO.

Quamm per Fila Eyewear

La collaborazione tra Quamm e Fila Eyewear, tra le licence brand di De Rigo, nasce in seguito a un contest creativo per la gestione del canale Instagram che ha visto la nostra agenzia prevalere per strategia social e produzione di contenuti.

OBIETTIVI E STRATEGIA

La necessità: far decollare le performance del canale che, a due anni dall’apertura e nonostante l’avvicendamento di più agenzie, non riesce a centrare gli obiettivi prefissati.

  • Gli obiettivi:

  • Aumento della fanbase

  • Aumento dell’engagement

  • Aumento del traffico al sito

Già nei primi tre mesi di collaborazione gli indici hanno testimoniato la bontà del nuovo corso:

Quamm per Filaeyewear
Quamm per File Eyewear

Performance che hanno continuato progressivamente a crescere e a superare, nei primi sei mesi di collaborazione, i risultati ottenuti nei due anni precedenti.

Quamm per Fila Eyewear

SOCIAL CONTENT
PRODUCTION

Creare contenuti visivi su misura per Instagram, dirigendo sessioni di foto e video, ci permette di raccontare una storia che mette in luce i valori del brand Fila. Un’atmosfera unica per ogni linea di occhiali evidenzia le caratteristiche distintive di ciascuna: vintage per Heritage, pop per Lifestyle e tecnico per Performance.

Case Fila Eyewear
Case Fila Eyewear
Case Fila Eyewear
Case Fila Eyewear
Case Fila Eyewear
Case Fila Eyewear

FILONI EDITORIALI

Oltre agli shooting, abbiamo progettato diverse rubriche editoriali caratterizzate dal taglio iconico, pulito e senza tempo, che Fila Eyewear rappresenta, e che ben raccontano il prodotto e lo stile del brand.

EYECONS

Abbiamo scelto di celebrare la storia di Fila Eyewear con una serie di “Eyecons”, icone del passato e del presente che incarnano i valori di Fila. Queste sono reinterpretate in uno stile illustrato, minimalista e moderno, e abbinate a specifici modelli di occhiali. L’intento non è quello di rappresentare in modo didascalico, ma di offrire un racconto che esalta i valori distintivi del brand.

Quamm per Fila Eyewear

OUTFIT

La riconoscibilità dei prodotti eyewear è strettamente legata all’immagine leggendaria del marchio Fila. Per questo abbiamo progettato reel con outfit 100% Fila.

LIFE IS A GREAT MATCH

Per sostenere il claim di campagna “Life is a great match”, abbiamo scelto di rappresentare i gesti quotidiani e le situazioni della vita di tutti i giorni attraverso metafore ispirate al tennis.

Foto credits: Federico Nero