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Hotel Lago di Garda Social

Turismo —
Social, Strategy

L'hotel con la vista più bella sul lago di Garda, dove comfort e design si uniscono per elevare a esperienza ogni momento di relax. 

Hlg Social, Portfolio
Hlg Social, Portfolio

La sfida

Raccontare l’esperienza che si vive a Hotel Lago di Garda attraverso un linguaggio social capace di rispecchiarne l’alto livello, l’identità distintiva e l’immaginario sognante.

Oltre a rendere desiderabile l’offerta, l’obiettivo era trasformare i canali social in un’estensione coerente dell’accoglienza: un affaccio virtuale tanto autentico quanto coinvolgente.

Outcome

  • Rinnovamento della veste grafica e stilistica  dei canali social in linea con il prestigio della proposta.

  • Produzione di contenuti emozionali e coerenti con l’esperienza vissuta dagli ospiti.

  • Incremento della brand awareness attraverso una narrazione più ricca e strutturata di tutti i servizi offerti.

Output

  • Brand image: codifica di una nuova guideline stilistica con moodboard grafico e trattamento coerente dei contenuti fotografici capace di trasmettere eleganza e romanticismo.

  • Content production: art direction per la realizzazione di shooting fotografici ispirati alla nuova strategia narrativa, suddivisi in sei macro aree di racconto.

  • Social media strategy: nuova pianificazione editoriale experience-centered specifica per i feed e le stories di Facebook e Instagram.

Brand image

L’analisi preliminare ha incluso benchmark sui competitor, definizione dei target e mappatura dei contenuti per dare vita ad un progetto che traduce, nel piano editoriale, l’esperienza sinestetica offerta da Hotel Lago di Garda.

Lo studio di un moodboard di stile e di un piano tematico ragionato ha preparato la definizione della comunicazione social. 

Hlg Social, Portfolio

Content production

Abbiamo guidato la realizzazione degli shooting fotografici per rappresentare in modo autentico l’esperienza all’Hotel Lago di Garda: un sistema narrativo suddiviso in sei macro aree, capace di restituire emozioni, dettagli e atmosfere del soggiorno.

La vita in camera

Le camere dell'hotel vengono "abitate" dalle emozioni. Alla stanza come ambiente si aggiunge l'esperienza in camera, nei suoi punti di forza: svegliarsi con la vista del Lago, fare colazione in camera, avere la possibilità di rilassarsi in una vasca vicino al letto o nell'idromassaggio sul terrazzo privato.

Hotel Lago di Garda Social, Portfolio

La vita in Spa

L’area relax diventa un mosaico di suggestioni, raccontata attraverso dettagli e piccoli gesti che rendono l’esperienza più autentica e avvolgente.

Il ristorante segnalato Michelin

Hotel Lago di Garda come un ecosistema di eccellenze: la comunicazione della struttura accoglie anche le proposte di alta cucina di Aqua, il ristorante interno segnalato nella Guida Michelin.

La vista del Lago dall'hotel e i dintorni di Torbole 

La comunicazione social valorizza la posizione privilegiata dell’hotel, affacciata sul Lago e sulla storica Casa del Dazio. Attraverso immagini suggestive, il Lago diventa protagonista in ogni stagione e momento della giornata, accompagnato da elementi come montagne, fauna e imbarcazioni, che esaltano la cornice naturale e il fascino unico della location.

L'aperitivo chic

Un momento conviviale a disposizione degli ospiti, nell'atmosfera raffinata di Hotel Lago di Garda. Anche l'esperienza dell'aperitivo entra nella narrazione social, mostrando un'ulteriore attività che può essere sperimentata, insieme alla varietà e alla ricerca che caratterizza la proposta della carta cocktail.

Hotel Lago di Garda Social, Portfolio

Le recensioni dei clienti

Le parole dei clienti entrano nella comunicazione social affinché le loro esperienze possano essere d’ispirazione ai nuovi ospiti. Le reviews dei clienti provenienti da Tripadvisor o Google Recensioni diventano un contenuto del piano con una veste grafica dedicata che alterna elementi tipografici a immagini suggestive. A completare il contenuto il nome del recensore e il canale da cui proviene.

La strategia story

Le Instagram stories diventano un’opportunità strategica di diversificare il racconto in modo distintivo. Per Hotel Lago di Garda abbiamo scelto tre pin dal titolo evocativo:

  • In the Air: accoglie la narrazione dell’atmosfera elegante ed eterea che si respira all'Hotel: nelle camere, nella Spa, negli ambienti comuni.

  • In the Aqua: comunica la filosofia, gli ambienti e i piatti del ristorante interno all’Hotel.

  • In the Heart: dà voce alle emozioni vissute all'Hotel Lago di Garda attraverso le esperienze proposte: romantiche, relax, speciali, con una call to action diretta al sito, per scoprirle.

Risultati

La strategia social evolve insieme all’Hotel, che conferma la volontà di tradurre le esigenze di ogni ospite in esperienze memorabili da far vivere in loco e condividere nei suoi canali di comunicazione.

Photo e Video Credits: FotoFiore

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