Lorenzini
Horse equipment
- creative audit
- web development
- UX strategy
- social strategy
- web design
- analytics
Lorenzini Horse Equipment:
full rebranding offline e online
per il marchio di alta gamma del mercato dell’equitazione.
Dallo studio della nuova identità visiva, con un marchio totalmente ridisegnato sia nella scelta del lettering che del pittogramma, passando per la definizione di tutti gli strumenti offline (pack, folder, rollup, pop display ...) Quamm elabora una strategia digital multicanale rivolta agli appassionati di equitazione.
Forza, Leggerezza, Benessere: 3 valori cardine
sui quali incentrare la comunicazione del brand
e declinare gli strumenti offline e digital.
Nel dirigere il servizio fotografico abbiamo valorizzato al meglio l’alta tecnologia e l’autentica artigianalità italiana che traspare dall’attenzione al dettaglio costruttivo alla resa estetica, dalla funzionalità e dall’eccellente biocompatibilità con l’organismo del cavallo.
Social Strategy / Engagement
Lorenzini Horse è presente nei social network con una strategia che mira a valorizzare i valori del brand (tecnologia, design, biocompatibilità) e condividere con il network di appassionati i risultati sportivi dei cavalieri che hanno scelto gli articoli della casa italiana
Gli articoli Titanium Lorenzini sui campi di gara di tutto il mondo al fianco dei migliori cavalieri e cavalli del circus
I prodotti Lorenzini: sintesi perfetta dell’amore e del rispetto che ogni cavaliere nutre per il proprio cavallo
Offline Identity / ADV
Dal mondo digital abbiamo declinato una serie di strumenti offline per comunicare il nuovo corso aziendale: brochure, pack, magazine adv, roll-up, stand espositivo.
Il pack Lorenzini Horse Equipment in cartone havana 100% esalta il design ricercato e la vocazione alla biocompatibilità degli articoli in titanio. La finitura argentea che ricopre il sub-brand Titanium regala la suggestione del metallo e arrichisce la percezione di un oggetto prezioso e distintivo.
Il progetto per lo stand Lorenzini al Spoga Horse 2015 di Colonia.