CIPOLLINI
SOCIAL

Sport —
Social

Una nuova social content
strategy
per Cipollini

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Il cambiamento di passo e comunicazione
per il brand dei telai da ciclismo top di gamma.

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La necessità del cliente è quella di rinnovare la social content strategy allineandola al nuovo concept di comunicazione, per garantire all’utente un’esperienza omnicanale che permetta di conoscere, vivere e scegliere l’esperienza delle bici Cipollini.

FILONI
EDITORIALI

Abbiamo identificato dei filoni editoriali caratterizzati da specifici template grafici, che riprendono lo stile pulito e tecnico e, al tempo stesso, comunicano le emozioni e le sensazioni che le bici Cipollini regalano. Stile grafico e tono di voce sono coordinati agli stilemi utilizzati nel sito, di cui abbiamo curato il redesign.

Talkin’
about

Conoscere le bici parlando con chi le crea è il sogno di ogni appassionato: per realizzarlo abbiamo scelto di codificare una categoria editoriale dedicata.

Così è nata Talkin’ about, una rubrica video dove il Product manager aziendale racconta le caratteristiche, l’anima, la personalità di ogni telaio. Perché solo conoscendo al 100% il proprio mezzo si può vivere a pieno la propria corsa.

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Cipollini
Addicted 

Cipollini non è solo un’azienda, è una vera e propria squadra di appassionati che corrono, pedalano e si divertono in sella alle stesse bici.

Abbiamo scelto di rendere la stessa community ambasciatrice della comunicazione del brand con #MCipolliniAddicted, un hashtag tematico con un proprio format grafico che raccoglie le foto più belle degli utenti mentre stanno vivendo a pieno la propria corsa.

Quamm per i canali social di Cipollini | Portfolio
Quamm per i canali social di Cipollini | Portfolio

Configuratore

Con il restyling del sito, anche il configuratore MyCipo ha rinnovato grafiche e colorazioni per rendere ancora più ottimale l’esperienza di personalizzazione. 

#MyCipo è la strada per rendere reale la bici dei tuoi sogni: un mondo di creatività e immaginazione che prende forma e risveglia grande interesse da parte del pubblico.
Abbiamo creato un format grafico semplice, pulito, che potesse mettere in luce i dettagli più curiosi e le infinite combinazioni che si possono realizzare sui nuovi telai.

Quamm per i canali social di Cipollini | Portfolio
Quamm per i canali social di Cipollini | Portfolio

Cipollini nel
mondo Pro

Cipollini è partner tenico del Team Bardiani CSF Faizanè nell'UCI Pro Series.

Un orgoglio aziendale che abbiamo comunicato attraverso teaser, grafiche, video e contenuti editoriali.

Quamm per i canali social di Cipollini | Portfolio
Quamm per i canali social di Cipollini | Portfolio

Una social strategy che non solo si coordina al nuovo corso del sito ma che arricchisce l'esperienza degli utenti, offrendo approfondimenti e contenuti ispirazionali.