DIAMANT COMPOSITI
Brand identity, Website
Da realtà regionale a gruppo internazionale: la nascita di Diamant Compositi segna il passaggio a player di riferimento per la manifattura di precisione in carbonio.

Specializzata nella lavorazione della fibra di carbonio ad alto contenuto tecnologico, l’ex ZMM sceglie di rinnovare la propria identità per comunicare con coerenza il nuovo assetto proprietario e l’evoluzione dell’azienda sul mercato.
Marchio
Il processo di rebranding rimuove ogni riferimento agli stilemi ZMM in favore di un nuovo percorso di identità di marca.
Riprodurre, nell'emblema, l'intreccio caratteristico della fibra di carbonio, core business dell'azienda ed evocare al contempo le sfaccettature di un diamante, creando così un richiamo diretto al nome Diamant
Progettare un logotipo custom che possa trasmettere lo slancio high-tech dell'azienda e la sua solidità in termini di expertise e produzione. I glifi tagliati conferiscono una personalità distintiva e immediatamente riconoscibile.

COLOR PALETTE
La scelta del verde petrolio come colore principale dà all'identità di marca un aspetto tecnico e professionale, richiamando efficacemente il mondo dei materiali compositi e della tecnologia avanzata. Questa particolare tonalità garantisce elevata visibilità e unicità in ogni contesto di applicazione, rafforzando ulteriormente il posizionamento del brand nel mercato.
SITO WEB
La nuova identità visiva di Diamant Compositi trova piena coerenza anche nelle sue applicazioni digitali. Il sito web aziendale integra perfettamente gli elementi del rebrand, garantendo una corretta declinazione del logo in tutti i contesti di navigazione.
Senti di passare inosservato?
È tempo di farti notare.
Se la tua azienda non riesce ad attirare l'attenzione, trasmettere il valore della tua proposta e lasciare il segno, è il momento di ripensare alla tua brand image. Ti possiamo aiutare a distinguerti dalla concorrenza e a costruire una connessione solida con il tuo pubblico.