FACCOLI
FRANCIACORTA

Food & Wine —
Website

La nuova presenza digitale di Faccoli Franciacorta, una “family winery” che fa del carattere il proprio sigillo

-

L’azienda vinicola è adagiata ai piedi del Monte Orfano, sulla terra più antica e tenace della Franciacorta. È una terra rubata ai vini rossi, ma in cantina sono accatastate solo bollicine, tutte millesimi e nessuna satèn. 

-

L'obiettivo è creare una vetrina digitale capace, non solo di illustrare il brand, ma anche, di rappresentarne il carattere ed evocarne l’essenza.

Layout immersivo
e tipografia
raffinata

La raffinata impaginazione e l’elegante scelta tipografica hanno il sapore fragrante e signorile del vino.

La forza evocativa della fotografia trasporta l’utente in un’esperienza immersiva tra vigneti lussureggianti e cantine scrigno.

-
-
-

Navigazione come
percorso nella 
storia del brand

Il racconto scorre attraverso una navigazione orizzontale di pagina. Un flusso che rappresenta al contempo il dipanarsi della storia di famiglia e i dolci declivi del territorio d’origine.

-
-
-
-

Schede 
prodotto 
narranti

La presentazione dei vini non si ferma all’illustrazione delle loro caratteristiche ma si snoda in un percorso di approfondimento e conoscenza del mondo enologico, attraverso una dimensione narrativa storica e umana.

-
-
-

Equilibrio
tra storia
modernità

L’armonioso equilibrio tra pieni e vuoti del layout incoraggia la lettura permettendo all’utente di addentrarsi sempre più nel racconto. È uno stile capace di evocare, al contempo, sapori d’antan e lo spirito contemporaneo della nuova generazione Faccoli.

-
-
-
-